Budapesti rendelő: +36-20-361-9530, info.tamasidr@gmail.com Kiskunfélegyházi rendelő:+36 70 626 8389, kiskunfelegyhazirendelo@gmail.com

Sport


Muoversi facendo sport e’ uno dei pilastri più importanti del modo di vita salutare. L’importanza sta nella regolarita’ al di là dello sport che poi si pratica. Naturalmente i movimenti che richiedono lo stare all’in piedi sono più  importanti di quelli che richiedono abilità ( per esempio gare automobilistiche e gioco degli scacchi). Io, quando posso, corro per tre volte alla settimana per almeno 20 minuti. Ma nel fine settimana anche una o due ore. In estate con il bel tempo vado in bicicletta e facciamo anche tante escursioni con la bicicletta. Ci sono piste ciclabili molto belle in SudTirolo cosiccome in Ungheria.

Durante il periodo universitario ho fatto pallacanestro a livello agonistico in una formazione giovanile della Lega Basket Ungherese (NBI) e l’amore per questo sport e’ rimasto fino ai giorni d’oggi e l’ho trasmesso anche ai miei figli. Alcuni di loro giocano a basket molto volentieri. E quando la famiglia si riunisce capita di organizzare tante partite tra noi (veri e propri derby in famiglia)