Budapesti rendelő: +36-20-361-9530, info.tamasidr@gmail.com Kiskunfélegyházi rendelő:+36 70 626 8389, kiskunfelegyhazirendelo@gmail.com

Neuralterapia

Nyomtatás von : am : 2013-06-15 commenti : (0)

La neuralterapia é stata scoperta circa 50 anni fa dai fratelli tedeschi Hunecke.  Con l’impiego dell’1 % di Lidocaina, trafiggo/pungo  i cosiddetti punti neuralterapici del corpo con effetti benefici sulle infiammazioni, dolori e disfunzioni del sistema nervoso cosiccome del sistema dei tessuti. Molto spesso trafiggiamo strati piú profondi dei tessuti nelle vicinanze delle disfunzioni, le tonsille o le cicatrici sulle tonsille, le cicatrici chirurgiche, i dintorni della tiroide, i due lati della colonna vertebrale, certi punti centrali nervosi od in caso di problemi ginecologici cronici anche il tratto pelvico. Occorre ripetere la terapia  per 3-10 occasioni. Il piú delle volte una sola terapia non é sufficiente ma giá in occasione della prima il miglioramento in molti casi é subito percepibile.

Agopuntura, elettroagopuntura, agopuntura laser ,moxaterapia, coppettazione, agopuntura dell’orecchio.

L’agopuntura é una parte della medicina cinese tradizionale. Il principio in base al quale viene praticata é che portiamo a regolazione il flusso di energia in circolazione nei canali energetici del corpo (cosiddetti meridiani o stimoliamo l’effetto di allontanamento riflessologico. I punti di agopuntura sono rinvenibili lungo il corpo sulle 12 coppie + 1 (quella centrale)  dei meridiani corporei.  Siccome i meridiani si estendono fino a quasi tutte le dita delle mani e dei piedi, spesso trafiggo lungo le mani, i piedi, lungo la colonna vertebrale e sulla testa. L’ago dell’agopuntura é molto sottile, molto piú sottile dell’ago delle normale iniezioni e per questo fa meno male.Certe punture il paziente nemmeno le avverte e molto raramente avverte dolori. L’elettroagopuntura non é altro che un’agopuntura con deboli impulsi elettrici che gli aghi trasmettono al corpo e creati con l’ausilio di un piccolo apparecchio. In caso di moxaterapia con una sorta di sigaro ricavato da una pianta di medicina naturale avvicinandomi alla pelle riscaldo il punto di esplorazione. La stimolazione non avverrá tramite puntura ma attraverso il riscaldamento. In caso di coppettazione colloco il vasetto sotto vuoto sui punti di esplorazione e tale vasetto rimane sulla superficie di pelle trattata per tutto il tempo dell’aspirazione. La coppettazione la pratichiamo anche per i massaggi in modo da svilupparne gli effetti benefici su una superficie maggiore del corpo. L’agopuntura laser viene da me impiegata soprattutto sui bambini per ridurre al minimo le loro eccessive reazioni  di paura. L’agopuntura dell’orecchio sono solito impiegarla a  complemento dell’agopuntura del corpo o per dissuefare dall’utilizzo costante degli aghi od ancora per la riduzione del peso corporeo. L’orecchio é uno dei piú efficaci punti riflessologici del nostro corpo.

Cikk nyomtatása

dovi

scrittore

mostra tutti gli articoli

Lascia un commento